×

Messaggio

Login to view document

Si è chiusa nella notte italiana tra 19 e 20 febbraio l'avventura della Nazionale azzurra alla Rocky Mountain Cup 2024 a Colorado Springs, negli Stati Uniti. Solo vittorie per l'Italia nelle quattro partite giocate in Colorado, contro due selezioni di atleti statunitensi e contro la Nazionale canadese, che sarà impegnata poi - proprio come gli azzurri - nel torneo di ripescaggio per le Paralimpiadi di Parigi dal prossimo 10 aprile in Francia, ad Antibes.

I ragazzi di coach Carlo Di Giusto hanno battuto all'esordio 65 a 31 la rappresentativa "Blue" di Team USA nel corso della mattinata statunitense di sabato 17 febbraio, per poi bissare il successo (69 a 40) contro la seconda selezione USA, il team "White", nel pomeriggio di domenica 18 febbraio.

Il 19 febbraio le ultime due partite: la prima, forse la più probante vista la caratura dell'avversario, ha visto gli azzurri vincere sul Canada 65 a 57, dopo una partita molto ben giocata e decisa da un parziale a cavallo dell'intervallo lungo; infine l'ultimo successo, ancora contro il Team Blue statunitense, con un netto 69 a 31.

Prossimo impegno della Nazionale azzurra sulla strada verso il Torneo pre-olimpico di Antibes sarà la partecipazione all'Easter Tournament in Belgio, nel corso del fine settimana pasquale: gli azzurri giocheranno contro Olanda (29 marzo ore 16) e Colombia (stesso giorno, ore 21), prima delle fasi finali del giorno successivo. 

 

Ultime News

SI ACCENDE LA CORSA AI PRIMI 4 POSTI,...

Sabato 22 novembre la quinta giornata di stagione regolare...

BRIANTEA E DINAMO NON SI FERMANO,...

Dopo il turno infrasettimanale cominciano a delinearsi gli...

TURNO INFRASETTIMANALE IN SERIE A,...

Mercoledì 19 novembre la quarta giornata del massimo...

BRIANTEA84 E DINAMO LAB IN TESTA,...

S. Stefano cade contro Firenze nel terzo turno di...

SI GIOCA LA TERZA GIORNATA IN SERIE A

Le tre capolista in trasferta, Amicacci attesa a Treviso,...

RINNOVATA LA PARTNERSHIP FIP-FIPIC...

Anche per la stagione 2025/2026 si rinnova il proficuo...