Domenica 10 giugno si è svolta l’Assemblea Generale Straordinaria della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina a Roma presso l’Hotel Holiday Inn Via Aurelia, a Roma. Presenti i vertici federali, con il presidente federale Fernando Zappile, il vicepresidente Chiara Coltri e il segretario generale Alessia Ferri, lo staff tecnico azzurro con Carlo Di Giusto, Marco Bergna e Fabio Castellucci, e i rappresentanti di tutte le società.

All’ordine del giorno l’intervento del Presidente Federale Fernando Zappile, che ha illustrato le attività ed iniziative della FIPIC nel corso della stagione sportiva in corso e le proposte di modifica allo Statuto Federale, approvate all’unanimità dai presenti.

L’Assemblea straordinaria è stata occasione per dibattere sull’organizzazione dei campionati delle prossime stagioni. Sabato 9 giugno infatti si è tenuta la riunione delle società della prossima Serie A Fipic, mentre nel corso della giornata di domenica si sono svolti gli incontri tra le società del campionato giovanile e della Serie B.

Ultime News

EURO2025: IL 10 OTTOBRE L’ESORDIO A...

La nuova Italia di coach Van der Linden impegnata nei...

FIPIC E GIVOVA PRESENTANO IL NUOVO KIT...

Esordio il 10 ottobre ai Campionati Europei di Sarajevo....

NAZIONALE IN VISITA A CEPRANO

Nella serata di venerdì 26 settembre, nel corso...

EURO 2025, ULTIMI GIORNI DI...

Lunedì 22 settembre la Nazionale italiana di pallacanestro...

EURO 2025, SECONDA FASE DELLA...

Lunedì 8 settembre prende il via la seconda fase della...

EURO 2025, ITALIA NEL GRUPPO B

Sorteggiati nel pomeriggio di domenica 17 agosto i due...