La stagione 2018/2019 di basket in carrozzina si apre sabato 27 ottobre con la finale di Supercoppa Italiana, dopo il prologo del Trofeo Giovanile Martin Mancini disputatosi a San Marino lo scorso 7 ottobre e vinto dalla Briantea 84 sul Circolo Dozza Bologna. A Porto Sant’Elpidio (Fermo) di scena i campioni d’Italia in carica della UnipolSai Briantea 84 Cantù e il S. Stefano AVIS, che contenderà ai lombardi il primo trofeo stagionale in quanto finalista dell’ultima Coppa Italia, vinta proprio dai canturini. I marchigiani vanno a caccia di quello che sarebbe il primo trofeo nazionale della propria storia, mentre per Cantù l’obiettivo è alzare la coppa per il terzo anno consecutivo. Palla a due alle ore 10.30.

Il palazzetto dello sport di Porto Sant’Elpidio, teatro della Supercoppa Italiana 2018, torna ad ospitare il grande basket in carrozzina a distanza di pochi mesi dal raduno della Nazionale azzurra nello scorso mese di luglio, quando nella struttura si disputarono una serie di incontri amichevoli di preparazione ai Campionati del Mondo di Amburgo, con avversaria Israele.

La partita verrà trasmessa da RaiSport in differita a partire dalle ore 14.20 di sabato 27 ottobre, con cronaca di Maurizio Fanelli e commento del Direttore Tecnico delle Nazionali Fipic, Carlo Di Giusto.

SCARICA LA CARTELLA STAMPA QUI.

 

Ultime News

COPPE EUROPEE, WEEKEND DI FINALI

Fine settimana di Coppe Europee per le squadre italiane:...

ASINARA E BRIANTEA84 IN FINALE SCUDETTO

I sardi tornano a giocarsi il titolo dopo 8 anni,...

SEMIFINALI E SERIE B NEL WEEKEND

Match point casalingo per Briantea84 e Asinara,...

ASINARA E BRIANTEA AVANTI IN SEMIFINALE

Doppio successo in trasferta per aprire le serie contro...

PLAYOFF AL VIA CON LE GARE UNO DI...

S. Stefano ospita la Briantea84 mentre Asinara va a Reggio...

ASINARA PRIMA, SEMIFINALE CON REGGIO...

La Briantea84 batte S. Stefano e la ritroverà in...