Si chiude con la sconfitta della MIA Briantea84 Cantù in finale di EuroCup 2 contro l’Hannover United il weekend di Coppe Europee che ha visto impegnate cinque club italiani, con due delle tre Final Eight ospitate proprio in Italia (EuroCup1 a Giulianova e EuroCup2 a Sassari).

I canturini hanno abbandonato i sogni di alzare un trofeo continentale che si sarebbe aggiunto a Coppa Italia e Scudetto nella mattinata di domenica 28 aprile: fatale la sconfitta in finale contro l’Hannover United che passa in volata 51 a 49. Adolfo Berdun sbaglia la tripla sulla sirena che sarebbe valsa il successo. La Briantea84 aveva superato in semifinale la Dinamo Lab padrona di casa, con i sardi che chiudono al terzo posto la competizione.

In EuroCup 1 nessuna italiana arriva in semifinale: S. Stefano Kos Group e Amicacci Abruzzo non c’entrano infatti l’obiettivo di chiudere il girone nei primi due posti. Le due italiane si sono poi scontrate in un derby valevole per il quinto posto e vinto 66 a 61 dai marchigiani.

Infine in EuroCup3, ottavo posto per il PDM Treviso, che chiude senza vittorie e sconfitto nell’ultima uscita 72 a 61 dall’Iberconsa.

Ultime News

EURO2025: IL 10 OTTOBRE L’ESORDIO A...

La nuova Italia di coach Van der Linden impegnata nei...

FIPIC E GIVOVA PRESENTANO IL NUOVO KIT...

Esordio il 10 ottobre ai Campionati Europei di Sarajevo....

NAZIONALE IN VISITA A CEPRANO

Nella serata di venerdì 26 settembre, nel corso...

EURO 2025, ULTIMI GIORNI DI...

Lunedì 22 settembre la Nazionale italiana di pallacanestro...

EURO 2025, SECONDA FASE DELLA...

Lunedì 8 settembre prende il via la seconda fase della...

EURO 2025, ITALIA NEL GRUPPO B

Sorteggiati nel pomeriggio di domenica 17 agosto i due...