Sono l'HS Amca Elevatori Varese e il Self Group Millennium Basket le due squadre promosse al termine del campionato di Serie B 2023/2024.

Questo l'esito delle due serie di finale promozione, che si sono disputate tra il weekend 4-5 maggio e sabato 11 maggio.

Entrambe le squadre hanno vinto le rispettive finali con un netto 2 a 0: l'HS Amca Elevatori Varese ha vinto gara due a Roma contro la SS Lazio 62 a 48, bissando il successo ottenuto in casa nel primo capitolo della serie (58 a 42); il Self Group Millennium di Padova ha invece festeggiato tra le mura amiche superando i Giovani e Tenaci 73 a 42, che avevano perso in casa gara uno 64 a 51.

"Le congratulazioni mie e di tutta la Federazione a due squadre storiche del nostro panorama cestistico come Varese e PMB, due eccellenze che per anni hanno scritto pagine molto importanti del nostro basket e che dal prossimo anno torneranno meritatamente a competere nella massima serie", dice il presidente federale Fernando Zappile; "Non voglio però dimenticare di ringraziare anche chi è uscito sconfitto dal campo, i Giovani e Tenaci e la SS Lazio, entrambe protagoniste di un grande campionato, onorato fino all''ultima partita".

Ultime News

EURO2025: IL 10 OTTOBRE L’ESORDIO A...

La nuova Italia di coach Van der Linden impegnata nei...

FIPIC E GIVOVA PRESENTANO IL NUOVO KIT...

Esordio il 10 ottobre ai Campionati Europei di Sarajevo....

NAZIONALE IN VISITA A CEPRANO

Nella serata di venerdì 26 settembre, nel corso...

EURO 2025, ULTIMI GIORNI DI...

Lunedì 22 settembre la Nazionale italiana di pallacanestro...

EURO 2025, SECONDA FASE DELLA...

Lunedì 8 settembre prende il via la seconda fase della...

EURO 2025, ITALIA NEL GRUPPO B

Sorteggiati nel pomeriggio di domenica 17 agosto i due...