Domenica 19 ottobre a San Marino si aprirà ufficialmente la stagione FIPIC 2014/2015 con l’assegnazione della Supercoppa Martin Mancini e della Supercoppa Italiana.

Si inizia alle 9.30, una contro l’altra le finaliste dello scorso campionato giovanile, Santa Lucia Roma e Bradipi Circolo Dozza Bologna; alle 11.30 poi sarà la volta della supersfida tra le grandi protagoniste delle ultime stagioni in Italia e in Europa, la UnipolSai Briantea 84 Cantù di coach Malik Abes e il Santa Lucia di Carlo Di Giusto.

In occasione della Supercoppa 2014 entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico fortemente voluto dalla Federazione che prevede l’obbligo di avere sempre almeno due italiani in campo, al fine di incrementare la crescita del movimento e accelerare il ricambio generazionale nell’anno che porterà agli Europei di Worcester, in cui sia la nazionale maschile e che quella femminile punteranno a conquistare la qualificazione a Rio 2016.

Testimonial d’eccezione della giornata sarà l’ex azzurro e portabandiera alle Olimpiadi di Sydney Carlton Myers.

Le partite verranno trasmesse in differita su Rai Sport 2: giovedì 23 ottobre ore 17 su RaiSport 2 la Supercoppa giovanile e venerdì 24 ottobre ore 17 la Supercoppa Italiana.

Sarà possibile seguire l’intera manifestazione anche attraverso i canali social della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina, sulla pagina facebook.com/fipic o con collegandosi all’account Twitter @fipic con l’hashtag dedicato #SupercoppaDay.

 

 

 

Ultime News

COPPE EUROPEE, WEEKEND DI FINALI

Fine settimana di Coppe Europee per le squadre italiane:...

ASINARA E BRIANTEA84 IN FINALE SCUDETTO

I sardi tornano a giocarsi il titolo dopo 8 anni,...

SEMIFINALI E SERIE B NEL WEEKEND

Match point casalingo per Briantea84 e Asinara,...

ASINARA E BRIANTEA AVANTI IN SEMIFINALE

Doppio successo in trasferta per aprire le serie contro...

PLAYOFF AL VIA CON LE GARE UNO DI...

S. Stefano ospita la Briantea84 mentre Asinara va a Reggio...

ASINARA PRIMA, SEMIFINALE CON REGGIO...

La Briantea84 batte S. Stefano e la ritroverà in...