Entra nel vivo la stagione europea per club di basket in carrozzina.

Nel prossimo fine settimana (dal 24 al 26 aprile) saranno tre le squadre impegnate nelle fasi finali delle competizioni continentali Andrè Vergauwen Cup, Willi Brinkmann Cup e Challenge Cup.

Nella Vergauwen Cup, secondo trofeo per importanza in Europa dopo la Coppa dei Campioni che si giocherà a Getafe, in Spagna, impegnata la Polisportiva Nordest, inserita nel girone dei padroni di casa, dei francesi del Meaux e dei tedeschi del Roller Bulls.

Proverà a conquistare la Brinkmann Cup invece il Padova Millennium Basket che, nella Final Eight di Saragozza, se la vedrà con il Le Cannet (Francia), con i Pilatus Dragons (Svizzera) e il Valladolid (Spagna).

Tra le favorite in Challenge Cup infine l’HS Cimberio Varese che in Olanda (a Papendal) è inserita nel girone di Albacete (Spagna), Turk Cell (Turchia) e Grenoble (Francia).

La prossima settimana invece si disputerà la Final Eight della Champions Cup, il trofeo europeo più prestigioso. Appuntamento dal 30 aprile a Giulianova, con ben quattro club italiani impegnati, la UnipolSai Briantea 84 Cantù, il Santa Lucia Roma, il Porto Torres Banco di Sardegna e i padroni di casa dell’Amicacci.

Il presidente Fernando Zappile e tutto lo staff federale fanno i migliori in bocca al lupo alle squadre italiane impegnate nelle competizioni internazionali, affinché possano confermare il movimento azzurro ai massimi livelli europei.

Ultime News

SI ACCENDE LA CORSA AI PRIMI 4 POSTI,...

Sabato 22 novembre la quinta giornata di stagione regolare...

BRIANTEA E DINAMO NON SI FERMANO,...

Dopo il turno infrasettimanale cominciano a delinearsi gli...

TURNO INFRASETTIMANALE IN SERIE A,...

Mercoledì 19 novembre la quarta giornata del massimo...

BRIANTEA84 E DINAMO LAB IN TESTA,...

S. Stefano cade contro Firenze nel terzo turno di...

SI GIOCA LA TERZA GIORNATA IN SERIE A

Le tre capolista in trasferta, Amicacci attesa a Treviso,...

RINNOVATA LA PARTNERSHIP FIP-FIPIC...

Anche per la stagione 2025/2026 si rinnova il proficuo...