L’annuncio arriva il giorno della Supercoppa Italiana a Torino. Primo appuntamento l’All Star Game di febbraio

 

Sarà Carlo Di Giusto il prossimo allenatore della Nazionale italiana di basket in carrozzina. Dopo la delusione degli Europei di Worcester 2015, finiti al sesto posto e fuori dalla qualificazione per le Paralimpiadi di Rio 2016, la Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina ha scelto lo storico allenatore del Santa Lucia Roma per il percorso di rinnovamento che partirà dal prossimo anno.


Per Di Giusto si tratta di un ritorno sulla panchina azzurra, dopo la felice parentesi dal giugno del 2002 al settembre del 2007, quando conquistò ben due medaglie d’oro ai Campionati Europei del 2003 e del 2005 e un prestigioso sesto posto alle Paralimpiadi di Atene. Di Giusto la scorsa estate ha guidato la Nazionale femminile alla prima storica vittoria in un Europeo.


Primo appuntamento ufficiale della nuova Nazionale di Carlo Di Giusto, accompagnato dal vice Roberto Ceriscioli, sarà l’AllStar Game del 6 febbraio.


Novità anche sulla panchina della Nazionale femminile: sarà Fabio Castellucci attuale allenatore della SS Lazio, il nuovo coach delle azzurre. Confermato sulla panchina dell’Under Marco Bergna

Ultime News

EURO2025: IL 10 OTTOBRE L’ESORDIO A...

La nuova Italia di coach Van der Linden impegnata nei...

FIPIC E GIVOVA PRESENTANO IL NUOVO KIT...

Esordio il 10 ottobre ai Campionati Europei di Sarajevo....

NAZIONALE IN VISITA A CEPRANO

Nella serata di venerdì 26 settembre, nel corso...

EURO 2025, ULTIMI GIORNI DI...

Lunedì 22 settembre la Nazionale italiana di pallacanestro...

EURO 2025, SECONDA FASE DELLA...

Lunedì 8 settembre prende il via la seconda fase della...

EURO 2025, ITALIA NEL GRUPPO B

Sorteggiati nel pomeriggio di domenica 17 agosto i due...